Perchè è così importante la gratitudine? Che relazione ha con lo Yoga?
La gratitudine è il primo passo verso la felicità, la base per allenare il pensiero positivo e accogliere altra positività nella vita. È necessaria per lo sviluppo personale, il rapporto con gli altri e gli eventi. Il benessere psico-fisico è dimostrato che dipende da questa attitudine in proporzione al ruolo che la gratitudine ha nella tua vita.
Porta attenzione per un’istante a cosa, chi e a quanto sei grato durante la giornata prima di proseguire nella lettura.
La gratitudine è una porta sempre aperta verso l’abbondanza, è la regina delle virtù, quella di cui non ti devi dimenticare.
Essere grati significa agire, questa azione crea energia, restare in una condizione di sofferenza senza agire cosa crea invece? Ricordati che l’Universo e Madre Terra ti accudiscono in continuazione anche quando non lo percepisci e non ti ricordi o sei distratto.
Puoi essere grato ogni giorno per tantissime cose, se non sei allenato inizia essendo grato di respirare per esempio.
Scontato?
No, non lo è affatto!
Se non fossi una macchina perfetta, senza il sistema nervoso autonomo, dovresti pensarci tu a respirare con il grande problema che, se ti dimenticassi, potresti avere serie conseguenze. Allo stesso tempo, se invece dovessi pensarci ogni istante non avresti davvero tempo per fare null’altro?
Oppure cosa accadrebbe?
Che relazione c’è tra gratitudine e Yoga?
Lo Yoga ti aiuta a connetterti, osservare profondamente, allenare la gratitudine, il pensiero positivo. Alla fine della pratica Yoga ho il vizio di ringraziare Madre Terra, i Guru e i Maestri, che ci hanno dato la possibilità di praticare questa potente e benefica disciplina, me stessa e i miei compagni di pratica per il tempo che ci siamo dedicati.
La gratitudine è un mezzo potentissimo che elimina le negatività, porta all’unione profonda con l’essenza e la vera natura delle cose. Questo accende, sviluppa e motiva verso nuovi orizzonti.
Parti dalla mattina quando apri gli occhi, aiutati a svegliarti con il sorriso e grato alla vita: respiri, ti sei svegliato in un letto, hai un tetto sopra la testa e ora sei qui, vivo, ci vedi e stai leggendo con il sorriso.
Medita e porta la consapevolezza a questo, cosa ti scaturisce?
Cosa ne pensi?
Ti sembra poco?
Attendo curiosamente i tuoi commenti 🤗
Namasté 🙏🏻
Gentilmente condividi il tuo pensiero