Sono qui a presentarci, piacere Chiara, Chiara insegnante e Chiara donna! Uso “noi” perché è mia intenzione collaborare con tutta me stessa, corpo, anima e cervello e con voi, condividendo quello che già ho trovato ma che vado anche evolvendo e progettando.
La vita è un grande dono oltre che evoluzione e cambiamento continui, noi non possiamo che esserle grati e contribuire nel miglior modo possibile ogni singolo giorno. Tempo fa iniziò a palesarsi in me più che mai il desiderio irrefrenabile di osservarmi e sentirmi veramente viva. Iniziai perciò a prendere confidenza con ciò fermando sempre più spesso quella che definisco la “ruota del criceto” per scendere ed osservare quel vortice di azioni che ogni giorno compiamo senza avere una meta ma per il semplice motivo che nella nostra civiltà occidentale siamo abituati a correre per arrivare a sera senza aver avuto un istante vuoto nell’intera giornata, per il terrore di restare in solitudine, magari annoiati a realizzare quanto la nostra vita ci appartenga oppure no e dove vogliamo andare.
Questo passaggio per me è stato fondamentale, la Meditazione mi ha aiutata a intraprendere questo viaggio e in meno tempo di quanto avrei potuto immaginare mi sono ritrovata a realizzare quanto per tutta la vita non fu altro che un sogno irraggiungibile. Da quel momento in poi fu tutto nuovo e lo è anche ora che sono qui a condividerlo.
Sono consapevole di aver bisogno del vostro aiuto e, condividendo con voi ogni passo di questo viaggio che non prevederà grandi programmi se non il puro sentire, seguire il flusso #nonimportasenoncapisciseguiilritmo. Con dedizione, amore e passione per ciò che faccio e farò #amoreèilmomentoesattoincuisenticrack, vivere nel qui e ora #hereandnow, unita e connessa con me stessa più che mai per esserlo a mia volta con voi e con luoghi e persone che ho incontrato durante i miei viaggi e lungo il percorso che sento di proseguire #nullaaccadepercaso.
Tante volte mi sono chiesta come si fa a realizzare un sogno e a partire per fare qualcosa di radicalmente diverso da ciò che si è sempre fatto? La risposta è sentirlo davvero, fin dentro ogni viscere, cellula, scorrere nelle vene fino ad arrivare al cuore, sentire quel brivido dato dall’emozione che sprigiona anche solo il pensiero di poterlo realizzare. Prendere in mano la situazione, avere le idee ben chiare, organizzare il necessario indispensabile e agire affrontando ogni cosa con amore e il sorriso, trasformando le difficoltà in opportunità e nel mio caso procurarmi un biglietto solo andata verso il mio sogno.
In men che nn si dica mi sentii come presa per mano, benedetta e in pace, libera e felice. Non sto dicendo che sia facile ma sentii che era possibile e me lo sono voluto permettere.
Ho sempre pensato anch’io che sarebbe stato impossibile, la paura data dai condizionamenti era sempre in agguato ma mi è bastato cambiare il punto di vista, rivedere la mia zona di comfort, essere coraggiosa e fidarmi di me stessa per ritrovarmi in brevissimo tempo sulla strada per la mia Leggenda Personale.
“Spesso un progetto ha successo quando le contrapposizioni che la compongono si esprimono contemporaneamente.”
Sono convinta di questa affermazione ed è ciò che mi permette di affermare anche che la mia startup sono tutta me stessa, perché mi sono data la possibilità di fare qualcosa di altamente innovativo per me stessa per risolvere un problema che prima non vedeva soluzione,
per conoscere veramente a fondo e realizzare ogni parte di questo grande progetto non so se mi basterà questa vita terrena ma sono certa che non avrò rimpianti.
Tra me e le tappe che visiterò in questo viaggio sarà sempre un primo appuntamento perché dovremo imparare a conoscerci ma ora so che la semplicemente complicata tutta me stessa può contare ogni giorno su di sé e su ciò che visualizza per dare il meglio nel realizzare il più nobile e ultimo scopo, quello di portare, mantenere e lasciare al mondo in eredità più energia positiva e meno negativa, più noi e meno io, più essere e meno fare-avere.
“Se durante la giornata, all’improvviso, ti capita di sentire una vocina che ti sprona insistentemente ad ascoltarla, non sei matto, hai solo trovato l’indicazione giusta per continuare a vivere!”
Namaste 🙏🏻❤️
Gentilmente condividi il tuo pensiero