Non a caso il mio viaggio per giungere alle Terme dello Yoga iniziò proprio lì, dove sentii di farlo iniziare e da sua maestà Taj Mahal, come potete vedere nella foto in evidenza, il mausoleo dell’Amore. In questo percorso ebbi la benedizione e la guida di uno Swami, a sua volta protetto dalla devozione per Sri Anandamayi Ma, al cui Ashram ci conobbimo tempo addietro. Con lui condivisi ogni istante dei primi importanti giorni in cui decisi di vivere in India, appresi tanto e tutt’ora il nostro legame persiste. La convivenza e Unione con guide spirituali importanti fu preponderante e determinante nel mio percorso, un segno indelebile di quello che continuo ad affermare:
“Mi sento pervasa d’amore, presa per mano e benedetta”.
Questo conferma che, quando apri il tuo cuore al coraggio e alla vulnerabilità, si aprono al contempo rubinetti di energie che hanno stagnato al tuo interno senza tempo. L’acqua che sgorga da questi inizialmente è fredda e genera brividi, subito anche poco piacevoli alla percezione ma poi la sua temperatura arriva a raggiungere quella del tuo cuore e gentilmente a fluire come mai prima, piacevolmente. Il tuo stato di allerta si affievolisce e, senza quasi accorgertene, la paura pian piano svanisce. Consciamente puoi arrivare a volertene dimenticare immergendoti completamente nelle Terme dello Yoga.
Questa Paura altro non è che un’emozione, attanaglia tutti ma, una volta immerso il cuore nell’acqua ghiacciata altro non potrai fare che risvegliarlo. Questo ti farà provare una sensazione di vita eterna e gioia indescrivibili.
Così è che, improvvisamente, ti senti rigenerato, e vorresti restare anche sempre immerso nelle acque dell’amore, a tuo agio e libero da condizionamenti, curioso e smanioso di scoprire cosa questa vitalità e fluire ti riservano. Con la consapevolezza d’adulti attendi pazientemente, osservando ed ascoltando…immerso.
Quando provi un’esperienza profonda alle Terme e ne assapori la sensazione, sentirai poi la necessità di tornarvi ogni volta che questa verrà affievolita dall’ardore della vita. Le Terme dello Yoga ti donano sensazioni che puoi portare con te più a lungo possibile, puoi imparare persino a mantenerne i benefici facendo in modo che si rigenerino continuamente. Immergersi completamente alle Terme dello Yoga significa fare un fango di Pace, seguito da un bagno d’Amore per completare con un massaggio rilassante e Unificante. Farti penetrare da queste energie positive regolarmente e costantemente porta il tuo corpo, mente e anima a beneficiarne, contemporaneamente, incondizionatamente e continuamente.
Ogni giorno consapevolmente chiediti come puoi amarti di più per essere felice e lasciare andare qualcosa che non vuoi tenere con te. Poi chiediti anche come puoi amare le persone di cui ti circondi e se queste due cose possono essere connesse. Fallo proprio qui e ora!
Hai una risposta?
Qualunque sia sarò lieta e davvero grata di condividerla con te alle Terme dello Yoga, dove sarò ad accoglierti e accompagnarti consapevolmente, ogni volta che deciderai di dedicarti il tempo che meriti.
La tua Unione è la mia.
OM Shanti
Namasté 🙏🏻
Gentilmente condividi il tuo pensiero